“8°Diploma Museo Storico Piana delle Orme 2018”
– la radio in tempo di pace e di guerra –
In occasione della”Fiera Elettron 2018” che si terrà presso
Il Museo di Piana delle Orme (LT) nei giorni 19 e 20 maggio 2018,
Il 773radiogroup Sarà presente con una stazione radioamatoriale multi-operatore che opererà in banda 40/20m (SSB) e 20m in modalità PSK, con il nominativo speciale:
IIØMPO
(info anche su Qrz.com)
I collegamenti inizieranno dalle ore 10:00 alle ore 17:30 del giorno 19/05/2018 e dalle ore 10:00 alle ore 17:30 del 20/05/2018(ora locale).
Per l’occasione a tutte le stazioni che si collegheranno, sarà inviata una QSL in formato elettronico in ricordo dell’evento tramite eQSL.CC.
Su richiesta sarà possibile ricevere QSL CARTACEA nelle seguenti modalità:
Posta Ordinaria: (si richiede invio richiesta e vostra QSL con busta preaffrancata al seguente indirizzo:773 Radio Group – Via Valerio Flacco, 24 – 04100 (LT))
Bureau: VIA 9A8SST
REGOLAMENTO DIPLOMA
Per conseguire il diploma, sarà necessario collegare la stazione per due volte (una volta al giorno in giorni diversi), nelle bande e modi specificati.
Il diploma in pergamena sarà spedito, esclusivamente a chi ne farà richiesta, nel seguente modo:
Via posta ordinaria: si richiede un contributo di Euro 12,00
Nella richiesta del diploma che dovrà pervenire (entro e non oltre il 30/05/2018) scrivendo alla mail award@773radiogroup.it Bisognerà allegare: il log di stazione con data, giorno, ora, modo e banda di emissione e la ricevuta di versamento che dovrà avvenire con carta di credito o via paypal attraverso il pulsante presente sul sito dell’associazione https://www.773radiogroup.ito con bonifico bancario all’IBAN IT95H36000032000CA011376970 intestato al Presidente, Roberto di Lenola.
TARGA IN METALLO
Il “cacciatore” che raggiungerà il traguardo di dieci diplomi conseguiti, avrà diritto, su richiesta, a ricevere una targa in metallo come riconoscimento speciale. il 773 Radio Group, attiverà il diploma almeno per tre volte ogni anno.
Perché il 773 Radio Group, ha istituito questo diploma?
Piana delle orme, località situata a pochi km da Latina, ospita un vasto museo che ricostruisce la storia della nascita, la vita e le tradizioni della città di Latina e dell’agro Pontino. Al suo interno, oltre a mezzi bellici, treni a vapore, elicotteri, aerei e mezzi agricoli che fanno rivivere i momenti più importanti del percorso di crescita di questa importante città, è ospitato anche un bellissimo museo della Radio gestito dall’associazione ARI Latina e dall’associazione “Quelli della Radio“; il percorso bellico, in particolare, ricostruisce lo sbarco di Anzio, la Battaglia di Cassino e la storia delle deportazioni e degli internamenti con importanti riferimenti all’uso della radio in battaglia. Piana delle Orme, è aperto tutto l’anno ma ogni Febbraio (due giorni), Marzo (due giorni), Giugno (due giorni) e Settembre (due giorni), organizza delle manifestazioni e mostre tematiche dedicate al mondo della radio e dei radioamatori.
All’interno di queste manifestazioni, la nostra associazione – già in accordo con gli organizzatori – vuole promuovere il diploma sopracitato per non far dimenticare, a tutta la comunità radioamatoriale mondiale, quanto le radiocomunicazioni, siano importanti sia in tempo di pace che di guerra.