Perché il 773 Radio Group, ha istituito questo diploma?
Piana delle orme, località situata a pochi km da Latina, ospita un vasto museo che ricostruisce la storia della nascita, la vita e le tradizioni della città di Latina e dell’agro Pontino. Al suo interno, oltre a mezzi bellici, treni a vapore, elicotteri, aerei e mezzi agricoli che fanno rivivere i momenti più importanti del percorso di crescita di questa importante città, è ospitato anche un bellissimo museo della Radio gestito dall’associazione ARI Latina e dall’associazione “Quelli della Radio“; il percorso bellico, in particolare, ricostruisce lo sbarco di Anzio, la Battaglia di Cassino e la storia delle deportazioni e degli internamenti con importanti riferimenti all’uso della radio in battaglia. Piana delle Orme, è aperto tutto l’anno ma ogni Febbraio (due giorni), Marzo (due giorni), Giugno (due giorni) e Settembre (due giorni), organizza delle manifestazioni e mostre tematiche dedicate al mondo della radio e dei radioamatori.
All’interno di queste manifestazioni, la nostra associazione – già in accordo con gli organizzatori – vuole promuovere il diploma sopracitato per non far dimenticare, a tutta la comunità radioamatoriale mondiale, quanto le radiocomunicazioni, siano importanti sia in tempo di pace che di guerra.
In occasione della 10ma Edizione de La Radio e il Suono che si terrà presso
Il Museo di Piana delle Orme (LT) nei giorni 12/13-Marzo 2016,
l’associazione 773 Radio Group, istituisce il:
“1°Diploma Museo Storico Piana delle Orme”
– la radio in tempo di pace e di guerra –
Saremo presenti con una stazione radioamatoriale multi-operatore che opererà in banda 40/20m (SSB) e 20m in modalità PSK, con il nominativo speciale:
IIØMPO
(info anche su Qrz.com)
I collegamenti avranno inizioalle ore 09:30 del giorno 12/03/2016 e termineranno alle ore 17:30 del 13/03/2016 (ora locale).
Per l’occasione a tutte le stazioni che si collegheranno, sarà inviata una QSL in formato elettronico in ricordo dell’evento tramite eQSL.CC.
Su richiesta sarà disponibile:
- Una QSL in formato .pdf (via e mail, senza contributo)
- Una QSL cartacea (si richiede invio richiesta con busta preaffrancata al seguente indirizzo:773 Radio Group – Via Valerio Flacco, 24 – 04100 (LT))
Per conseguire il diploma, sarà necessario collegare la stazione per due volte (una volta al giorno in giorni diversi), nelle bande e modi specificati.
Il diploma sarà spedito esclusivamente, a chi ne farà richiesta, nei seguenti modi:
- Un diploma in formato A4 .pdf (via mail senza contributo)
- Un diploma in pergamena formato A4 (via posta ordinaria, si richiede un contributo di Euro 10,00)
Nella richiesta del diploma che dovrà pervenire (entro e non oltre il 31/03/2016) scrivendo alla mail award@773radiogroup.it allegando il log di stazione con data, giorno, ora, modo e banda di emissione,bisognerà specificare quale tipo di invio si preferisce e allegando eventualmente la ricevuta di versamento che dovrà avvenire con carta di credito o via paypal attraverso il pulsante presente sul sito dell’associazione https://www.773radiogroup.it.
73 da IZØIWV
Award Manager 773 Radio Group